Ricerca Avviata

Presentazione

il 1° Circolo Didattico Ciampino "Vittorio Bachelet", una scuola primaria e dell'infanzia che accoglie circa 800 alunni in cinque plessi distribuiti sul territorio di Ciampino.

Chi siamo

Il nostro istituto vanta un team di docenti e personale qualificato e appassionato, che si impegna ogni giorno per offrire agli alunni un ambiente sicuro e stimolante in cui crescere e apprendere.

La nostra mission

Crediamo che la scuola debba essere un luogo dove i bambini possano sviluppare non solo le loro competenze cognitive, ma anche quelle emotive e sociali. Per questo motivo, ci impegniamo a promuovere una didattica innovativa e coinvolgente, che ponga al centro lo studente e le sue esigenze.

I nostri plessi

I cinque plessi del 1° Circolo Didattico sono:

• Vittorio Bachelet (Scuola primaria)
  • Gianni Rodari (Scuola primaria)
  • Luigi Volpicelli (Scuola primaria)
  • Via Palermo (Scuola dell'infanzia)
  • Via Due Giugno (Scuola dell'infanzia)

La nostra offerta formativa

Oltre al programma ministeriale, la nostra scuola offre un'ampia gamma di attività laboratoriali, progetti e servizi, tra cui:

• Educazione all'ambiente
  • Musica
  • Arte
  • Cittadinanza
  • Lingua inglese
  • Potenziamento e recupero
  • Mensa scolastica
  • Pre-scuola e post-scuola

I nostri progetti

Al 1° Circolo Didattico crediamo nell'importanza di una didattica ricca e diversificata. Per questo motivo, ogni anno attiviamo numerosi progetti, tra cui:

• Scuola in movimento per la promozione dell'attività fisica
  • Un orto a scuola per l'educazione alimentare
  • Teatro a scuola per lo sviluppo delle capacità espressive
  • Incontro con l'autore per la promozione della lettura
  • Giornate ecologiche per la tutela dell'ambiente

Conclusione

Vi invitiamo a visitare il nostro sito web https://www.1circolociampino.edu.it/ per saperne di più sulla nostra scuola e sui nostri progetti.

Grazie per l'attenzione!

Interazione con il pubblico

Al termine della presentazione, saremo lieti di rispondere alle vostre domande e di fornirvi maggiori informazioni sul 1° Circolo Didattico Ciampino "Vittorio Bachelet".

Inoltre, vi invitiamo a visitare i nostri plessi in occasione degli open day che si terranno nel mese di dicembre.

Con l'augurio di avervi presto con noi!

Video presentazione 1°Circolo Didattico Ciampino (RM)

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.